Nonostante fossimo andati a dormire solo 3 ore prima, alle 7.00 siamo già svegli. Facciamo armi e bagagli e scendiamo in giardino nella Tearoom per fare colazione. Questa volta il banchetto è pieno ed ingurgitiamo di tutto e di più. Facciamo un ultimissimo girno nel french quarter e in Bourbon Street, completamente diversa e quasi deserta. Prendiamo la 10 west fino a raggiungere la 55 N.
Partiamo alla volta di Memphis, il regno del blues! Facciamo sosta a Canton un piccolo paesello usato molte volte come set per girare film degli anni 50 (ritorno al futuro).. facciamo qualche foto e niente di più Chiediamo maggiorni informazioni al Office Tourisme anche per scroccare magari una connessione ad Internet... ma l'uncia cosa che ci hanno offerto è un bicchiere d'acqua, che si rivelerà fatale almeno per Me.
Per strada ci fermiamo da Burgher King. Solito panino, solita coca. Siamo a 50 miglia da Memphis quando Guido mi chiede se sto bene... si perchè in faccia ero verde mi diceva.. Ma che succede... E' chiaro:un avvelenamento.. !!! Cosa sarà stato, il bicchiere d'acqua o il panino al topo che ho mangiato prima... non si sa comunque ci siamo fermati in 3 Mc Donald di fila... e questa volta non per mangiare ma per... avete capito...
Solo quando arrivo a Memphis smetto di sudare e riprendo un po di colore. Sono le 17.30. Che pomeriggio!
A Memphis è in corso l'annuale ritrovo dei fans di Elvis. Si radunano li a Memphis nella zona dove c'era la sua casa e dove ora sorge un mega parco a tema.. ELVIS. Ne vediamo di tutti i colori. I più simpatici sono i sosia o presunti sosia di Elvis che si cimentano in prestazioni vocali abbastanza ridicole...ma utili all'occasione. Solo un tipo è veramente Elvis, almeno nell'aspetto.. E' assolutamente identico. Gli abbiamo fatto una foto anche noi.
Facciamo un giro nel parco della Mansion di Elvis e un giro su alla Piscina dove è sepolto assieme ai suoi cari.
Lasciamo stare la visita ai due Boeing parcheggiati quasi in mezzo alla strada. Aerei privati di Elvis ora visitabili. Era un'evidente trappola per turisti.
Attraversiamo il Tennessee l'Arkansas e il Missouri, dove ci fermiamo in prossimità del centro di New Madrid. Il motel sorge praticamente a due passi dall'interstate. E' economico ma fa veramente schifo. Vabbè. Non siamo schizzinosi.
Oggi è stato un record. Abbiamo attraversato ben 5 stati.
|